Inserisci qui quello che cerchi nel bLog di Mister jofitness

domenica 15 febbraio 2009

Utente Medio 12 - Sei mesi pagati e tre allenamenti effettivi

Incredibile ma vero.
Le mie orecchie hanno sentito "tanti auguri di buon anno" il 13 febbraio !!!
Non avete idea di quanto sia angosciante dire mille volte al giorno , nel periodo natalizio, buon anno, buon Natale, tanti auguri, e quando credi di essertene liberato arriva un tizio che ti vede per la prima volta dopo il primo gennaio e fa lo splendido :"augurissimi Giò, buon anno !".
Quasi non volevo crederci, ma passavano i secondi e mi rendevo conto che era tutta realtà.
Io faccia a faccia con il tipo che dopo 3 mesi di assenza si ripresenta in palestra ed in modo fugace farfuglia mille parole articolate male. Aveva pagato anticipatamente 6 mesi ma dopo 2 allenamenti si e' dato per disperso ed allora appena entra si sente in dovere di scusarsi e mi dice:" mi devi scusare tantissimo per la mia prolungata assenza ma sono stato impossibilitato.
Non potevo venire in palestra perchè son stato raffreddato, e poi ho avuto mille cose da fare e non ho potuto fare a meno di restare senza palestra.
Ora so che tu penserei di me che sono sfaticato o peggio che pago e non frequento la palestra ma ti assicuro che sono voleteroso." Io, vista l'educazione maniacale con la quale si è rivolto a me, non me la son sentita di puntualizzare alcune sue affermazione ne tanto meno di essere polemico e ironico su qualche espressione e mi sono limitato a dire:" dai tranquillo, non ti preoccupare. ..Hai sicuramente avuto le tue ragioni ed avrai modo di recuperare.
Cambiati e iniziamo subito con un po di cyclette."
Mentre mi esprimevo pacatamente vedevo intorno a me gente che mi osservava e con difficoltà trattenevo piccoli sorrisi per non essere inopportuno nei confronti del 35enne che mi stava difronte e che già stava sudando in maniera incredibile senza aver fatto ancora nulla.
Inizia a pedalare all'impazzata con sguardo fisso nel pavimento ed un ritmo infernale.
Non parla con nessuno e nel frattempo la fronte si arricchisce di perline di sudore che lentamente, prima, e poi sempre più velocemente cadono sulle guancie fino a congiungersi sotto il mento e gocciolare per terra come fosse un rubinetto chiuso male.
Si comporta in modo strano e vista la sua traspirazione esagerata gli consiglio di rallentare al fine di non rischiare e di portare un asciugamano e lui mi risponde basito:" credi ce ne sia bisogno?....beh si certo hai ragione, per una questione igienica, per non sedermi dove si son seduti gli altri.... (...dentro di me pensai che era il contrario invece , per non far sedere gli altri dopo si era seduto lui)".
Come fosse una cosa normale da chiedere mi disse:" ci sono preferenze sulla dimensione dell'asciugamano?...piccolo da bagno o grande da mare. Eventualmente ci sta qualche colore specifico?" (...e volevo fare la battuta:"....bhe sarebbe opportuno un'asciugamano che si intoni con la pavimentazione...").
Mentre il tipo incominciava a camminare sul Tapis Roulant dopo aver ricevuto d ame tutte le istruzioni del caso ed aver fatto tutte le domande posibili ( a che serve?...quale velocità rispettare? ma se improvvisamente devo andare in bagno che faccio?...e se volessi andare a casa come faccio a uscirne fuori? ...ecc ecc) seguivo altre persone che in sala stavano allenandosi. Ogni tanto lo guardavo e lui soddisfatto continuava.
Se qualcuno gli faceva qualche domanda non rispondeva e se capitava che gli si rivolgeva un consiglio tecnico in merito al suo allenamento lui ha sempre risposto: "io faccio solo quello che mi dice il mio allenatore e non ascolto nessun altro. Ognuno ha il suo mestiere...." A mio avviso era un modo elegante per mandare a quel paese l'interlocutore....

Dopo aver concluso il suo breve allenamento era in un lago di sudore e avvisinandosi a me mi guarda e dice:"io allora credo di aver finito ma se ritieni opportuno torchiarmi ancora, fai pure! Ti avviso che ci vedremo spessissimo".
Ancora ora non ho capito se quella frase è stata concepita come una minaccia o se semplicemente voleva testimoniare quanto bravo ero stato a indottrinare una persona in solo 5 minuti di tempo rendendolo completamente seguace e dipendente dalle mie volontà.....

Nessun commento: