Inserisci qui quello che cerchi nel bLog di Mister jofitness

venerdì 23 gennaio 2009

Utente Medio 6 - Due episodi curiosi realmente accaduti in palestra

In palestra accadono cose strane.
I pensieri e gli atteggiamenti della gente qualche volta sono talmente irreali da pensare che forse qualche telecamera nascosta stia riprendendo per farci uno scherzo.
Ogni giorno sento cose nuove e sorrido all'idea di pensare che spesso una cosa semplice viene resa complicata dai mille preconcetti esistenti.

L'altro giono ad esempio viene una signora e dice: "scusami, io vorrei tonificarmi solamente, indurire la pancia e il sedere, cosa posso fare?"
Io rispondo :"signora dovrebbe allenarsi"
Lei:"premetto che io mi sono sempre allenata ma poi dovo aver partorito ho dovuto dedicarmi al mio bambino, ma sono abituata a stare in palestra."
Io :"Quanti anni ha il bimbo?"
Lei:"20 anni."
Io sorridendo faccio una piccola battutina innocente :" da poco allora , solo 20 anni di inattività....?"
Lei non capendo la battuta : " si si , diciamo che non è tanto ma vorrei ricominciare subito fra 1 mese e mi raccomando non vorrei fare cose pesanti ma leggere, anzi leggerissime, diciamo da ferma. Esiste qualcosa che mi faccia ottenere i risultati senza sforzo ed in poco tempo , magari 20 minuti alla settimana?"
Ora mi domando cosa avrei dovuto rispondere ?..... "certo signora aspetti un miracolo da Lourdes !!"
ed invece le ho semplicemente detto:" si iscriva e poi vediamo.....! Un'altra storia allucinante.
Un tipo viene in palestra tutto frettoloso e con lo sguardo perso nel vuoto e dice di essere un marinaio.
Bassino ed esile e barcollante. Persino il venticello che spirava fuori sembrava destabilizzarlo.
Entra e mi dice:"Scusami io vorrei allenarmi e pagare ad ingressi ma tieni presente che sono un'espertissimo di fitness e mi alleno da secoli, ho fatto anche delle gare regionali ma ora son fermo da qualche ora e vorrei riscaldarmi un po"
Dentro di me stavo pensando mille cose, ero incredulo.
Uno così che aveva fatto le gare, che si allenava da anni, che era espertissimo....ma dove ? e che allenamenti pietosi faceva? e soprattutto con chi ha gareggiato, i fratelli di Olivia senza Braccio di Ferro?
Insomma dopo un po di chiacchiere all'ingresso, paga la quota e va negli spogliatoi e mentre si avvia mi dice :"cmq devo avvisarti che dovresti dirmi un po di cose perche non mi ricordo tanto bene le sequenze." Prima di iniziare l'allenamento si fa una doccia e mi dice che lo ha fatto per riscaldarsi al posto della cyclette e poi mi chiede:"secondo te io posso diventare enorme? In quanto tempo? E come devo fare? Sai io non ho praticamente mai fatto attività fisica !!!" Io risposi subito:" ma come, le gare, l'esperto di fitness, solo poche ore di inattività, marinaio...." Lui con sguardo basso:" Ho mentito per potermi allenare "

Incredibile !!! Quest'uomo mingherlino ha mentito per potersi allenare pagando....come se dicendomi dall'inizio che era la prima volta in una palestra non lo avrei fatto entrare.....
Come queste storie ce ne sono tante altre che piano piano vi racconterò ....seguitemi ancora !

Nessun commento: