Inserisci qui quello che cerchi nel bLog di Mister jofitness

mercoledì 4 febbraio 2009

Utente Medio 10 - strane espressioni in palestra

In palestra e soprattutto in sala attrezzi vengono utilizzati dei termini stani e soprattutto si pronunciano frasi che a sentirle apparentemente non avrebbero molto senso oppure se estrapolate fuori dal contesto nel quale vengono prounciate potrebbero essere molto equivoche.
Per sintetizzare quello che si vuol dire molte volte si eliminano verbi o si dicono in maniera sbagliata e si acquisisce una dialettica tutta particolare che quando la si impara aiuta a sentirsi parte di un mondo, di un sistema fitness.
Tante frasi ho sentito e le mie risposte non sempre son state ironiche.
Tante frasi ho sentito pronunciare tra amici e tante risposte mi ha fatto ridere.

Un giorno io dissi:"per eseguire meglio l'esercizio devi sentirti padrone del bilanciere"
(e qui immagino un tipo che come s fosse la stecca da biliardo, se lo porta da casa in una valigetta e all'occorrenza lo sfodera per costruirsi i pettorali.)

Un tipo dice: "Stai tu sulla panca piana?" risposta:"in questo momento no, sto in piedi "

"Mi scusi ci possiamo alternare ?" e la signora che per la prima volta si stava allenando, rispose:" in che senso scusi?" Il tipo guardandola :"sull'attrezzo, una io e una lei e poi ancora io. Insomma facciamo un pò ciascuno" Allora la signora come se si fosse offesa , sdegnata disse:"assolutamente no. Ci mancherebbe altro."

"Quante serie devi ancora fare." ironico dissi:" beh di serie nessuna, ma la Lat Machine mi serve ancora per un po in modo scherzoso..."

"La mia scheda è scaduta" (guarda che se la continui a fare mica starai male di stomaco)

"ma se oggi faccio la super set in biset,quella in triset la potrò fare fra quanto? Non è che poi dimagrisco troppo ? Io vorrei solo definirmi l'addome e possibilmente aumentare il pettorale alto e mi raccomando non tralasciare i polpacci."

"ehi mi dai una mano?" , "mi stai dietro"..."aiutami da sotto e dolcemente"...."Mi tieni dai piedi?"
(tipiche espressioni di chi carica un pò troppo ed ha bisogno di essere assistito nell'esecuzione per poter portare a compimento tutte le ripetizioni senza pericolo)
"Però mi devi aiutare se no , non ce la faccio. Mi raccomando. Sei pronto?" (io devo essere pronto?...tu devi fare l'esercizio...)

"devo fare 4 serie da 20 ripetizioni, ma se alla fine decidessi di fare 20 serie da 4 sarebbe la stessa cosa?" Una persona di mia conoscenza rispose:"si certo, sempre 80 sono...fai come cazzo ti pare..."

Una volta dissi:" dai ora fai l'ultimo esercizio. Push down alla torretta."
Il tipo probabilmente mi voleva chiedere se l'attrezzo che gli avevo indicato stesse nella sala dove si stava allenando o in quella da ginnastica e lo disse in maniera buffa:" si ma la torretta sta in palestra?" (no no, la torretta sta sulla spiaggia di Torre Canne, e sopra dovresti trovare pure il bagnino. Prima di fare l'esercizio fallo scendere.)

"non sento nulla dietro, ma come mai?"...(forse non hai nulla....?)

"devi contrarre i glutei"dissi una volta io e lei rispose..."si io chiudo il culo ma lo sento lo stesso dietro" (intendeva dire chil dolore alla schiena mentre faceva l'hiperextention la perseguitava)

.........................fine prima parte...........CONTINUA....

Nessun commento: