Inserisci qui quello che cerchi nel bLog di Mister jofitness

venerdì 27 giugno 2008

In palestra nascono anche storie d'amore impensate

La palestra ha subito una fortissima evoluzione negli ultimi tempi e si è trasformata da luogo di semplice sviluppo muscolare a posto dove fare del sano fitness abbinato alla socializzazione. Oggi, frequentare un centro sportivo è un modo di vivere, uno status symbol. Si fa amicizia, si conoscono nuove persone ed è diventato un momento da dedicare a se stessi staccando un pò la spina dallo stress quotidiano.
In palestra nascono anche nuovi amori, ed è proprio di questo che oggi voglio parlarvi, perchè ultimamente ne è nato proprio uno tra un ragazzo ed una ragazza di cui però, per ovvie ragioni, non farò i nomi , ma ne assegnerò due inventati per potervi raccontare come e' andata.
Il nome di lui è Alessandro e quello di lei invece è Italia.
I due prima di diventare amanti si conoscevano e scambiavano sempre qualche chiacchiera sporadica e mentre lui si allenava con buona intensità, lei tra un sorriso e l'altro accennava a qualche esercizio per l'addome. Italia lo guardava sempre, non aveva occhi che per lui ma non osava dichiararsi anche se Alessandro qualcosa aveva capito e forse corrispondeva anche quella simpatia ma era frenato da altre situazioni. Un giorno poi, finalmente, scoccò quella scintilla che da tempo covava sotto la cenere ed amore è stato. Si, certamente una storia in via di stabilizzazione che lascia spazio e litigi e malintesi ma certamente è una cosa più che normale. Italia ride e si allena spensieratamente, Alessandro suda e si guarda allo specchio senza mai però perdere occasione per lanciare uno sguardo a lei con la tenerezza di un amante. I due si tengono per mano e a voce bassa si parlano all'orecchio e mentre tutti si fermano a guardare loro nemmeno se ne accorgono e continuano a tubare come due piccioncini, due tortorelle innamorate che saltellano di panca in panca e si posano proprio dove qualcuno deve eseguire un esercizio.
E' bello vedere che oltre allo sforzo fisico qualcuno lascia spazio per l'allenamento del cuore.
Lui guantini alle mani, canotta aderente, pinocchietto fashion ed una irrefrenabile voglia di specchio come se questo dovesse poi parlargli e dirgli quello che vorrebbe sentirsi dire. Lei canotta verda, scarpe bassissime e pantaloncino corto e grigio con capelli legati , osserva, ride e dialoga ma non lo perde mai di vista e dai suoi occhi sprizza l'amore che vorrebbe gridare al mondo ma lo tace per esprimerlo poi al momento più opportuno.
In ogni palestra del mondo, certamente,accadono queste cose ed è bello che sia così. Bisogna sfatare il mito della palestra demonizzata dalla gente comune che teme di confrontarsi con super atleti o body builder senza cervello. Non è più così !! Accorrete tutti.... Su ragazzi continuate cosi, ogni tanto però allenatevi ...ahah

Qui sotto un omaggio a tutti coloro che amano il body building vecchia maniera.
Arnold Schwarzenegger ai tempi del Mr. Olympia 1975.
Non credo che lui andasse in palestra per socializzare e sono anche convinto che non abbia trovato l'amore mentre faceva panca piana con il bilanciere...ahah


Nessun commento: