Beh credo proprio di si, visto che è l'evento del momento e che grazie alle finte pubblicità televisive stanno attirando l'attenzione dei più pigri. Negli spot dicono che 15 minuti al giorno valgono piu' di 2 ore di uno sport e chiaramente la gente si accalca al telefono per ordinarne uno non curante del fatto che non avranno beneficio alcuno, anzi in qualche caso potrebbero addirittura essere gravemente danneggiati.
L'aumento di consumo calorico derivato dall'utilizzo della pedana vibrante, senza ulteriore esercizio cardiovascolare, è del tutto trascurabile e non è certamente un metodo efficace per perdere peso.
Qui sotto una delle tante cialtronerie millantate in televisione che stanno prendendo in giro tantissime povere persone. Quando sento queste cose davvero non resisto a farmi una bella risata, ma la mia speranza è che la facciate anche voi capendo che son tutte stupidagini !!!
Innanzitutto NON dicono apertamente che l'apparecchio è
ASSOLUTAMENTE VIETATO a chi ha i seguenti problemi :
- è incina
- trombosi acuta
- ha malattie cardiovascolari
- ha delle ferite fresche dovute a operazione o intervento chirurgico
- ha delle protesi ad anche e ginocchia
- ha un'ernia acuta, discopatia, spondilosi, diabete, epilessia
- soffre di forte emicrania
- ha un pacemaker
- ha spirali intrauterine, perni, bulloni o placche di metallo inseriti di recente
- ha un tumore
- ha subito il distacco della retina.
Le pedane che hanno delle vibrazioni di bassa intensità sono dannosissime mentre quelle che al contrario hanno una potenza maggiore ed un costo piu' elevato hanno tanta utilità per svilupare i muscoli stabilizzatori e come sistema di allenamento propriocettivo.
La pedana, se utilizzata alla presenza di un personal trainer, da ottimi risultati nella fase di rieducazione ed assolutamente no in quella di dimagrimento.
Lo scrivo per evitare che facciate spese inutili e rimaniate poi delusi.
Non lasciatevi ingannare dalle false pubblicità e chiedete ad esperti prima di fare delle valutazioni.
Hanno detto qualsiasi cosa pur di farla acquistare: accellera il metabolismo, scioglie la cellulite (CHE SIGNIFICA SCIOGLIE ?),la pelle risulterà piu' liscia a levigata (perchè?), aumenta la potenza muscolare e riduce lo strato adiposo sottocutaneo distruggendo le cellule addensate....
Insomma questo attrezzo puo' causare gravi danni, quindi se pensate di acquistarlo per dimagrire con soli 15 minuti al giorno allora io vi consiglio di rimanere seduti comodamente sul divano e comporre il mio numero di telefono e quei soldi risparmiati li farò fruttare io con alcune dritte.
Non pensiate che delle semplici vibrazioni possano trasformare il vostro aspetto, non crediate che stando fermi potreste ottenere quello che gli altri hanno con allenamenti costanti e duraturi.
Siate saggi e non rovinate il vostro corpo, non cercate strutture fitness che hanno questo tipo di attrezzo e vi vendono facili illusioni a prezzo alto solo per spillarvi denaro ed affidatevi ad una persona che sappia consigliarvi al meglio e vi dia certezze.
Ultimamente a "mi manda raitre" ci sono state delle polemiche e son state lanciate delle denunce da consumatori che incautamente avevano creduto alle menzogne di "media shopping" ed erano state truffate sia sulla qualità del prodotto e sia sul suo utilizzo. Fate molta attenzione!!!
I risultati eclatanti alla fine li hanno ottenuto solo coloro che il prodotto lo hanno venduto, poichè con la crescita del loro portafoglio hanno potuto permettersi un personal trainer o comunque un annuale in palestra, e non coloro che invece hanno acquistato!!!
1 commento:
ciao, ho letto il tuo post...non sono d'accordo con tutto quello che dici, si è vero purtroppo c'è chi omette gli effetti negativi, ma non si deve cadere in errore generalizzando a TUTTI...
comunque per mio personale parere funzionano.. io le uso e fidati che il mio fisico non fa una grinfa....fidati... le pedane vibranti funzionano per smaltire la ciccia e togliere gli inestetismi oltre che per tonificare! e si è vero sono utili anche per riabilitazione!
Ciao!!!!!!!
Posta un commento